Sabato 18 febbraio (9.00-19.00) e domenica 19 febbraio (9.00-18.00) prossima vi aspettiamo al Polo Fiere di Lucca per Collezionando 2017, l’appuntamento dedicato al fumetto e a tutte le avventure e i mondi che gli ruotano attorno.

I motivi per venire a trovarci sono tantissimi, ma Lucca Comics & Games e Anafi che organizzano l’evento ne hanno selezionato 10 per voi, eccoli:

  1. Tantissimi ospiti, a contatto diretto. A Collezionando 2017 saranno presenti autori e protagonisti del mondo del fumetto italiano e internazionale. Da Enrique Breccia a Fabio Civitelli, da Aldo Di Gennaro a Moreno Burattini, da Alfredo Castelli a Mino Milani, passando per le giovani promesse, tutti saranno a vostra disposizione per incontri, dediche o anche solo per scambiare due parole sulla vostra passione.

  2. Dal West al cinema e a Rat-Man, le collezioni in mostra. Abbiamo preparato tre mostre, tutte al Polo Fiere, dedicate al collezionismo d’epoca come al collezionismo di oggi. Dai 50 anni di Storia del West al mito moderno di Rat-Man, fino alle illustrazioni per i manifesti del cinema di Enzo Sciotti. L’esposizione è poi ulteriormente arricchita dalle Storie di Zagor extra-Bonelli, dalla sfiziosa mostra su Agenzia X e dalle divertenti e ironiche tavole originali di: Super Tits.

  3. Le ultime novità dagli editori, il pezzo raro dalle fumetterie. A Collezionando ben 20 editori presenteranno le loro più recenti pubblicazioni oltre al loro ricco catalogo, e per chi invece deve completare la propria raccolta, ci sono decine di stand di fumetterie e negozi specializzati, dove troverete anche un vero e proprio tesoro di pezzi originali! Scoprite l’elenco completo e tutte le novità che gli espositori di Collezionando hanno in serbo per voi.

  4. L’anteprima di una commedia sui supereroi! Proprio così: domenica 19 alle ore 17, non perdetevi il gustoso assaggio di una divertente commedia sui supereroi: “Supereroi… e se fussin di Lucca?”.

  5. Walk of Fame: le impronte dei grandi. Ormai la conoscete già: è la raccolta di impronte dei big del fumetto e della fantasia, italiani e internazionali, che Lucca Comics & Games ha avviato da qualche anno. Domenica 19 alle ore 12.00, questa nostra preziosissima collezione si arricchirà delle impronte delle mani di Enrique Breccia, Aldo Di Gennaro e Mino Milani. Venite ad assistere a questa storica cerimonia!

  6. Due giorni di incontri: full immersion sul fumetto! Da sabato mattina fino alla chiusura di domenica, la nostra sala incontri ospiterà – a ritmo continuo – incontri, interviste, cerimonie e proiezioni dedicate alla Nona Arte. Tenete d’occhio il programma aggiornato e mettete in agenda i vostri appuntamenti preferiti.

  7. Il Portfolio di Collezionando… solo a Collezionando! Vieni allo stand dediche di Collezionando e componi il tuo Portfolio 2017. Ogni 30 minuti due autori diversi si alterneranno allo Spazio Dediche. Gratis per i primi 50 visitatori a ogni postazione, una stampa firmata in originale e timbrata con il timbro a secco Collezionando. Nei due giorni di Collezionando avrai così composto un tuo portfolio di stampe personalizzate dai nostri ospiti disegnatori.

  8. Fai valutare i tuoi pezzi da collezione. Vuoi conoscere il valore della tua collezione di fumetti? Hai trovato un pezzo d’epoca ma non ne conosci la storia? Nella postazione “Expertise” di Collezionando 2017, gli esperti Anafi ti aspettano per darti una consulenza gratuita. Potrai avere una stima sul valore della tua collezione, o anche semplicemente conoscere l’importanza di un numero raro che hai trovato in cantina.

  9. Il biglietto costa solo € 5,00. E chi non ha ancora compiuto 12 anni entra gratis (così come i Anafi). Abbiamo mantenuto un prezzo basso per darvi la possibilità di portarvi tutta la famiglia! Il biglietto sarà acquistabile direttamente alla biglietteria del Polo Fiere. I visitatori con disabilità hanno l’ingresso gratuito e l’accompagnatore entra col biglietto ridotto.

  10. Raggiungere il Polo Fiere è semplicissimo! Da e per la stazione ferroviaria di Lucca sarà attiva una navetta gratuita (partenza dalla fermata del bus, a sinistra dell'uscita della stazione - fermata intermedia all'esterno di Porta S. Pietro), mentre chi arriva in auto, uscendo al casello autostradale di Lucca Est e seguendo la mappa qui sotto, potrà arrivare agevolmente al Polo Fiere (dove è anche predisposto un ampio parcheggio anch’esso gratuito). L’indirizzo esatto è: via della Chiesa XXXII, 237, Lucca.

    Come Arrivare

    Vi aspettiamo!

    Lo staff di Collezionando

Post Precedente

manifesto collezionando
Scarica il manifesto


Radio Bruno