Agnese Innocente

Agnese Innocente, classe ’94, fin da piccola ha una passione sfrenata per il disegno e la narrazione.

Esordisce in Italia con disegno e colore sulla graphic novel “Dieter è morto” (2018) di Shockdom, con i testi di Federico Chemello e Maurizio Davide Furini.

Il suo ultimo, esteso lavoro è il riadattamento come autrice completa de “Il meraviglioso mago di Oz” (2019) per la collana “I classici a fumetti” del Battello a Vapore, uscito anche in Grecia con l’editore Minoas. Con questa opera è stata candidata al Premio Boscarato 2019 nella categoria Miglior fumetto per bambini/ragazzi.

Per gli USA collabora come layoutista, matitista e inchiostratrice con Disney, come disegnatrice con Papercutz per la collana di fumetti “The Loud House” e come disegnatrice e colorista con Space Between Entertainment (“Spooky Girls”, “Destiny NY”).

In Italia collabora come illustratrice con svariate case editrici come Il Castoro, Mondadori, Piemme, Giunti, Erickson, Ubik, Librì Progetti Educativi, DeAgostini, Fabbri Editore.

Agnese Innocente sarà presente a Collezionando nell’Artist Alley ed esporrà alcune sue opere all’interno dell’iniziativa “Passo a due”, insieme al collega Moreno Chiacchera.