Kleiner Flug

Kleiner Flug

KLEINER FLUG (Piccolo Volo), è una casa editrice che propone, con le sue collane, di far conoscere monumenti, vita e opere di personaggi illustri attraverso il linguaggio del fumetto. L’intenzione dell’editore è quella di creare un ponte tra il fumetto e le altre arti, o linguaggi. Un ponte attraversabile in entrambe le direzioni, che permetta a, giovani e non giovani, lettori di fumetti di avvicinarsi ad altre forme d’arte, ma anche ad amanti di letteratura, teatro, pittura o scultura, di avvicinarsi al medium fumetto, oggi sempre più moderno e gradito. Le nostre collane sono quattro.
Narrativa fra le nuvole: In questa collana vengono raccolti gli adattamenti a fumetti di grandi classici della letteratura. L’idea è quella di far riscoprire capolavori letterari attraverso il linguaggio del fumetto, che permetta un approccio meno “faticoso” ad autori come Dostoevskij, Bulgakov, London, Fenimore Cooper e Stevenson.
Teatro fra le nuvole: In questa collana vengono invece raccolti adattamenti di opere teatrali che, per scopo, non si discostano dai titoli della collana precedente. Dopo la raccolta delle opere di Verdi dell’anno passato, stiamo lavorando a titoli di Pirandello, Goldoni e Wilde.
Viaggi fra le nuvole: sotto questo cappello si raccolgono esperienze di viaggio. Carnet de Voyage, racconti di viaggi di grandi esploratori, viaggi spirituali, ecc.
Prodigi fra le nuvole: Le vite di italiani illustri, artisti, guerrieri, ma anche medici, santi, ecc., trovano ospitalità in questa collana che punta ad aprire la strada a nuovi lettori.
Titoli come Giotto, Nicola Pisano e Donatello, Dante Alighieri, Petrarca, Giovanni delle Bande Nere, Cosimo de’ Medici, Raffaello e Stradivari, trovano infatti spazio nei bookshop dei musei italiani a fianco di libri di saggistica e d’arte.
Gli autori presenti allo stand saranno
Giorgio Carta, autore di Renato Serra e Caterina da Siena
Astrid Lucchesi, autrice di Dante Alighieri
In più verrà presentato in anteprima Stradivari di Michele Ginevra e Roberta Sakka Sacchi.

Machette Machette