Tutti gli Incontri

Oltre 60 i protagonisti assoluti di un ricco calendario di incontri, firmacopie, presentazioni in un programma culturale fitto di momenti emozionanti e imperdibili.

Tra questi: l’incontro con Elena Mirulla (sabato alle 10,30); Alfredo Castelli che consegna il premio “Omino Bufo” (sabato 15,30); l’incontro con Alfonso Font e Claudio Villa (sabato alle 16,30) che lasceranno l’impronta delle loro mani per la Walk of Fame di Lucca Comics & Games.

Sempre sabato due grandi panel: alle 14,30 un incontro sul fumetto al tempo dell’Intelligenza artificiale con un collegamento con LRNZ (Lorenzo Ceccotti), mentre alle 17,30 si parlerà dei Masters of the Universe, protagonisti della grande mostra con oltre 100 action figure vintage interverranno Emiliano SantaluciaGiuliano PiccininnoDimitri Galli Rohl, intervistati da Alessandro “DocManhattan” Apreda.

Domenica ricordiamo l’appuntamento (ore 15) con il collezionismo di Magic: The Gathering con Tiziano Antognozzi (Curatore Programma Culturale Lucca Games Ricercatore dell’IMT e del GAME Science Research Center) in dialogo con Luca Meregalli, amministratore europeo del gruppo Facebook MTG Art Market.

A seguire (ore 16) ci sarà l’attesissimo processo a Ken Shiro, l’eroe di manga e anime sarà messo amorevolmente “alla sbarra” da Alessandro “DocManhattan” Apreda e Sergio Algozzino, avvocati d’eccezione: al pubblico toccherà emettere la sentenza!

Per l’elenco completo degli eventi, visitate la relativa sezione del sito.

Machette Machette