L’Anafi, erede della gloriosa ANAF fondata nel 1970, è nata nel 1992 e ha sede a Reggio Emilia. Considerata la continuità d’azione fra le due entità, nel 2020 non solo hanno raggiunto i 50 anni di vita e attività, ma hanno abbondantemente superato questo traguardo.
L’Anafi sarà come sempre presente a Lucca Collezionando 2022 con un proprio stand dove si potrà trovare il primo volume omaggio 2022 per i soci “Un uomo chiamato Blueberry” e il nuovo numero in uscita (il n.121) della rivista “Fumetto”, con la tessera 2022 disegnata da Davide Toffolo (un omaggio al grande Magnus). Ospite presso lo stand Anafi anche il fumettista fiorentino Massimo Gamberi.
Domenica 3 aprile alle ore 14,30 presso la Sala Incontri si svolgerà l’incontro “ANAF e Anafi, 50 anni e oltre!” coordinato dal Presidente Anafi Paolo Gallinari, con presentazione del nuovo volume su Blueberry (presenti gli autori Bruno Caporlingua e Mauro Giordani), delle monografie della rivista Fumetto su Albert Uderzo (con Giovanni Librando) e Richard Corben (con Alberto Becattini). A chiudere l’incontro, la presentazione della figurina solidale di Sindelar a cura dell’Associazione Figurine Forever.
I soci Anafi hanno l’ingresso omaggio a Lucca Collezionando 2022.