Giorgio Pontrelli nasce in provincia di Bari nel 1977 e nel 1999 la sua passione per il fumetto lo porta a Roma. Dal 2003 è docente alla Scuola Internazionale di Comics (Roma, Jesi e Pescara).
Disegna per Sergio Bonelli Editore (Dylan Dog, Le Storie e Racconti di domani di Tiziano Sclavi), Lucky Red/Gazzetta dello Sport (Lo chiamavano Jeeg Robot, film cult del 2016), Mondadori Comics (Kriminal). Ha lavorato con editori quali Disney (Monster Allergy), DC Comics (Batman), IDW (G.I.Joe), Aftershock Miskatonic pubblicata in Italia da saldaPress, Dynamite (James Bond 007, Last of the Gladiator), Z2comics, Heavy Metal, Eura Editoriale (John Doe, Detective Dante), RW Lion, Edizioni BD (Il Brigadiere Leonardi di Carlo Lucarelli), Rainbow Tridimentional (Winx , Pixie e Maya Fox) solo per citarne alcuni.
Ha collaborato con Bulgari ed è Graphic Journalist per L’Agenzia di Viaggi. È stato copertinista per Lanciostory e Skorpio. Collabora con case di produzione cinematografiche e pubblicitarie. Nel 2014 fonda insieme a un gruppo di autori “Skeleton Monster”, un collettivo di fumettisti. Nel 2015 ottiene al Romics una menzione speciale per Voci nell’ombra scritto da Lorenzo Bartoli (Tunué). Nel 2017 vince come miglior disegnatore italiano il premio Boscarato al TCBF per Dylan Dog Color Fest 21.
Giorgio Pontrelli è ospite di Lucca Collezionando 2023 in collaborazione con l’associazione Dylandogofili.