Alfredo Orlandi

Nato a Viareggio il 13 gennaio 1969, ha pubblicato per la prima volta sull’albo n. 15 di “Lazarus Ledd” (personaggio creato da Ade Capone per la casa editrice Star Comics) intitolato “La Scacchiera”. Seguono “Per la vita o per la morte” (24), “PSI-Agency” (33), “Eroi” (40), “Glory” (51), “Sangue dalla Luna” (55), “Le Vie dei Canti” (62) e molti altri albi sia della serie regolare che Extra. La collaborazione con la casa editrice umbra prosegue con l’ultimo episodio della miniserie “Morgan” di Ade Capone e Leo Ortolani.Ancora su testi di Ade Capone, per la sua casa editrice Liberty, disegna l’ultimo episodio di “Requiem”, thriller dai risvolti fantascientifici.
La storia “Le montagne di Mazada” (116) è l’ultimo lavoro realizzato per Lazarus Ledd. Con “La Terra dei Giganti” del 2004 inizia a disegnare per la Sergio Bonelli Editore sulla testata di “Martin Mystère”, in collaborazione con Roberto Cardinale.
Alterna i lavori con Cardinale ad altri disegnati da solo come il Martin Mystère Gigante n. 12 “Le Dieci Piaghe” del marzo 2007, su testi di Paolo Morales.
Insieme allo sceneggiatore Frédéric Brémaud realizza “DGSE” pubblicato per il mercato francese dalla casa editrice Clair De Lune.
Vive e lavora a Torre del Lago.

Machette Machette