Giorgia Vecchini

Giorgia Vecchini è conosciuta nel mondo Nerd per la sua prolifica attività come conduttrice, speaker, content creator, grande collezionista ed esperta di cultura pop-Nerd, specialmente anni ‘80 e ’90, oltre che per la sua attività di cosplayer: è una dei più autorevoli riferimenti in merito a livello internazionale, e nel 2005 è stata la prima campionessa mondiale nell’ambito del prestigioso World Cosplay Summit in Giappone.

Giorgia è insegnante di dizione e di teatro. È doppiatrice (tra gli ultimi lavori il cartone animato The Fixies in cui presta la voce a Simka, la protagonista femminile), incide audiolibri, spot pubblicitari, e conduce alcuni programmi radiofonici e web.

Collabora inoltre con diverse testate di settore della cultura pop, fra cui Best Movie. Vanta esperienze anche come cantante e nella recitazione: ha inciso pezzi Eurobeat per il mercato nipponico sotto l’etichetta Avex e le sue sigle-parodie spopolano in rete; è stata attrice per il programma Base Luna (Rai 2) di Marco Giusti e in alcuni episodi di Stracult, e in diverse occasioni ospite al programma Quelli che il Calcio oltre che conduttrice per Wonderland su Rai 4.

È la Rat Girl di Rat Boy, protagonista del fumetto originale di Leo Ortolani per Panini Comics e detiene il Guinness dei primati per la collezione più vasta al mondo dedicata all’Incantevole Creamy.

Presenza costante, sia come organizzatrice che come conduttrice, nelle maggiori realtà italiane ed eventi dedicati alla cultura pop tra cui Lucca Comics & Games, Far East Film Festival, Milan Games Week, Cartoomics e altri ancora.

Machette Machette