Gli originali da collezionare

A Lucca Collezionando 2022 non mancherà una delle aree più amate dai visitatori, quella dedicata alle Tavole Originali, con collezionisti, gallerie e associazioni che celebrano il mercato e l’emozione di avere un pezzo originale della storia del fumetto.

Fra di loro TavoleOriginali.net, che porterà gli originali di “Bandera!”, il crossover a fumetti più atteso dell’anno, quello tra Tex e Zagor, Venere Comics, con una selezione delle tavole originali storiche di Milo Manara anni ’90 e di grandi autori americani, e Avalon Comic Art.

E ancora l’Associazione Nona Arte, con l’esclusivo portfolio completo di Frank Cho “Monsters & Beauties”, e con il “Pinocchio” di Paolo Mottura, che curerà anche l’incontro “Wow! Lo Stupefacente Mercato dell’Arte e delle Tavole Originali”: il settore delle tavole originali è incredibilmente florido, vivace e ormai equiparabile al mercato dell’arte tradizionale, con tavole vendute per cifre da capogiro nell’ordine dei milioni di dollari. Un curioso panel con i pezzi (e i prezzi) più incredibili degli ultimi anni.

Machette Machette