Il Forum Zagor Te Nay, la “Darkwood del web”, ha organizzato un evento in puro stile hollywoodiano, Il Galà degli Oscar Zagoriani, che coinciderà con l’edizione 2024 di Lucca Collezionando. Nel contesto della manifestazione, il Forum Zagor Te Nay premierà i vincitori dell’annata zagoriana 2023 da poco terminata, assegnando gli Oscar per le seguenti categorie:
- copertina
- sceneggiatore
- esordiente
- personaggio femminile
- comprimario
- nemico
- disegnatore
- storia
Dallo scorso mese di dicembre, si sono aperte le prime eliminatorie delle varie categorie, presentate sia sul forum, sia sulla pagina ufficiale Facebook, dove i lettori hanno potuto distribuire i loro voti, fino ai primi giorni di febbraio. Una volta finite le votazioni, sono stati selezionati i primi tre per ogni nomination, e tra questi, con l’aggiunta dei voti di una giuria selezionata, sarà proclamato il vincitore.
Nel corso del Galà – alla presenza della maggior parte dei finalisti in carne e ossa o in collegamento video – che avrà come padrino e madrina Moreno Burattini e Lola Airaghi, si avrà modo di discutere sulle preferenze assegnate e, inevitabilmente, di quello che ci attende in questo 2024, ormai per tutti, l’anno di SuperMike.
L’appassionato gruppo di zagoriani del forum, da sempre in prima linea con iniziative davvero uniche e speciali, anche in quest’occasione ha progettato alcune novità – tra cui una cartella stampa dell’evento, che conterrà alcune chicche zagoriane, che si potrà ritirare direttamente allo stand – e ha anche fatto realizzare due tavole inedite, a opera di Alessandro Piccinelli e della stessa Lola Airaghi, che verranno distribuite e autografate durante la manifestazione, ma ci saranno anche altre sorprese.
Per coloro che non avranno la possibilità di essere presenti in sala, ricordiamo che l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul nostro canale, la Zagor Fans TV, in modo da poterlo comodamente seguire da casa.
Chiunque abbia sognato grazie alle più incredibili avventure del Re di Darkwood, non potrà che gioire con noi per questa giornata memorabile. Vi aspettiamo domenica 24 marzo alle ore 10.