James Hogg

James Hogg, discendente dell’omonimo poeta e scrittore scozzese del ‘700 ma fiorentino di adozione, infesta le edicole italiane con i suoi disegni da 35 anni pubblicando fumetti, vignette e illustrazioni su una estesa serie di periodici: Il Giornale dei misteri, Visto, Nick Carter, Totem, Comix, Musica di Repubblica, Venerdì di Repubblica, Demon Story, L’Intrepido, Lupo Alberto, TV Sorrisi e Canzoni, Prezzemolo, Settimana Sudoku, Relax, La sai l’ultima? Quiz, Il Vernacoliere, Enigmistica Più, Corriere della sera, e molti altri ancora.

Gli autori dei testi con cui lavora: Bonvi, Adriano Carnevali, Massimo Cavezzali, Vincenzo Perrone e Moreno Burattini. Per quest’ultimo ha anche illustrato i libri Dall’altra parte (Cut-Up Publishing, 2016), Facezie (Cut-Up Publishing, 2017), Sarò Bre (Allagalla, 2017).

Per Cut-Up Publishing nel 2018 ha pubblicato, su testi di Massimo Cavezzali, il volume a fumetti Ava Galaxy, con la prefazione di Vincenzo Mollica, che raccoglie le storie di Ava uscite su Lupo Alberto.

Divide la passione per il disegno con quella per la musica collaborando fin dagli anni ’80 con vari gruppi rock e metal sia disegnando copertine di dischi sia come paroliere.

James Hogg è ospite di Collezionando in collaborazione con Cut-Up Publishing.

Machette Machette