Lucca Collezionando… We’re Back !

Il 23 e 24 marzo 2024 torna Lucca Collezionando, un weekend tutto dedicato ai passatempi vintage-pop.

Il manifesto della settima edizione, magistralmente realizzato da Daniele Caluri, ci fa fare un tuffo nella stanza di un giovane nerd le cui passioni compongono un vero e proprio puzzle. D’altronde, anche i puzzle sono cosa da nerd!

Il reveal del poster durante l’ultima edizione di Lucca Comics & Games ha simbolicamente segnato l’inizio del conto alla rovescia per l’attesissima manifestazione primaverile, ospitata sempre negli spazi del Polo Fiere di Lucca. Un’occasione speciale per incontrare i propri beniamini del fumetto, acquistare pezzi rari per la propria collezione di figurine o rispolverare le proprie abilità da sala giochi. Ci saranno come di consueto le associazioni di fumetti e di giochi, la sala lounge con i cabinati originali, gli incontri e i panel di approfondimento e i firmacopie con gli ospiti nazionali e internazionali.

Tra questi, prenderà parte al weekend di Lucca Collezionando Giancarlo Alessandrini, senza ombra di dubbio uno dei grandi maestri del fumetto italiano. Alessandrini ha disegnato Dylan Dog, Tex, Diabolik, ma è di fatto noto in primis come “papà” di Martin Mystère, di cui dal 1982 è creatore grafico, disegnatore principale per lungo tempo e autore di tutte le copertine.

Vincitore di numerosi premi, ha conseguito lo Yellow Kid come migliore disegnatore italiano proprio a Lucca, al Salone Internazionale dei Comics.