Lucca Crea Spring: Collezionando e VerdeMura

La primavera lucchese sarà segnata da una serie di emozionanti appuntamenti all’insegna del divertimento slow e della riscoperta delle radici delle proprie passioni: al via dal 23 marzo la Lucca Crea Spring, che include Lucca Collezionando (23 e 24 marzo) e VerdeMura (5-7 aprile), due dei momenti più attesi della stagione, pensati per visitatori e appassionati di ogni età.

A questo proposito, giovedì 29 febbraio il Comune di Lucca ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del primo, importante appuntamento in programma: Lucca Collezionando, il festival vintage-pop primaverile organizzato da Lucca Comics & Games (Lucca Crea) in collaborazione con il Comune di Lucca, dedicato al fumetto, al gioco, e allo slow entertainment. Un vero e proprio viaggio alla (ri)scoperta delle origini delle proprie passioni: dal vintage da collezione italiano, europeo e americano, ai manga e agli anime classici, passando per l’immaginario dei videogiochi coin-up anni ’80, dei giochi da pc e di quelli da tavolo. Un’occasione per condividere momenti unici con la famiglia e gli amici, fra nuove proposte e contenuti del passato, in un contesto accogliente e rilassato.

Un’edizione che si preannuncia ancora più ricca: 135 gli espositori presenti (segnando un +35% rispetto al 2023), tra stand degli editori, dei collezionisti, delle associazioni ludiche, delle principali community del fumetto italiano e dei negozi specializzati.

E la Lucca Crea Spring continua: con il biglietto di Lucca Collezionando sarà possibile acquistare a prezzo ridotto anche il biglietto di VerdeMura, una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate a fiori, piante e giardinaggio giunta quest’anno alla quindicesima edizione; un incontro irrinunciabile per tutti gli appassionati del settore, con oltre 170 espositori e vivaisti da tutto il mondo, che dal 5 al 7 aprile animeranno le Mura Urbane di Lucca, uno spazio espositivo unico nel suo genere.

I biglietti possono essere acquistati su questo sito, con promozioni speciali per le famiglie e l’ingresso gratuito per i minori di 14 anni, per vivere al meglio gli appuntamenti della Lucca Crea Spring.

Machette Machette