Paolo Cossi

Paolo Cossi

Paolo Cossi (Pordenone, 1980) si aggiudica nel 2004 il premio Albertarelli come miglior giovane autore italiano, nel 2009, per “Medz Yeghern, il grande male”, riceve il premio Condorcet-Aron per la democrazia dal Parlamento della Comunità francese in Belgio e il premio Diagonale, come miglior albo straniero pubblicato in Belgio in quell’anno. Poi miglior autore italiano 2011 per l’ANAFI, premio Fede a strisce al Cartoon Club 2012 di Rimini.

Nel 2017 ha pubblicato la graphic novel “Cloe, la fata verde” per Edizioni Segni d’Autore e nel mese di maggio di quest’anno uscirà, sempre per Edizioni Segni d’Autore, il suo nuovo libro illustrato per bambini, da 0 a 99 anni di età, dal titolo “Il gatto alchimista”.

Delle sue numerose opere ricordiamo: “Corona, l’uomo del bosco di Erto”, “Tina Modotti” (Biblioteca dell’immagine), “Unabomber” (Becco Giallo) e molti altri. I suoi libri vantano edizioni estere in Armenia, Belgio, Corea, Francia, Grecia, Norvegia, Olanda, Russia, Spagna e negli Stati Uniti.

Machette Machette