Alla vigilia dei 30 anni dalle sua prima apparizione, Magic: The Gathering è un fenomeno globale in costante crescita e trasformazione che continua a entusiasmare un pubblico enorme e sfaccettato.
Tra le tante forme esistenti per vivere l’esperienza MTG, quella del collezionismo è in assoluto una delle più amate, discusse, complesse e affascinanti. Come si crea valore attorno alle carte? Chi ne decide il prezzo? Che rapporto esiste tra la rarità, l’utilizzo e l’estetica dei mazzi? E ancora: dove si acquistano le illustrazioni originali delle carte? È possibile fare investimenti nel mondo di MTG? Come si può trasformare l’esperienza di mercato in un’appassionante viaggio ludico? Come si fa a collezionare in modo sano?
Su questo e molto altro, domenica 26 marzo alle ore 15, Tiziano Antognozzi (Curatore Programma Culturale Lucca Games Ricercatore dell’IMT e del GAME Science Research Center) intervisterà Luca Meregalli, amministratore europeo del gruppo Facebook MTG Art Market, consulente finanziario e collezionista.