Massimo Rotundo è disegnatore, illustratore, storyboard-artist, character designer, costume designer, concept artist, autore, pittore, insegnante. La sua carriera ha attraversato tutti i mestieri del disegno, dal fumetto, al cinema, al teatro, ai cartoni animati, passando per la pittura e la didattica.
Nasce a Roma, dove frequenta l’Accademia di Belle Arti, diplomandosi in decorazione. Esordisce come vignettista satirico per il supplemento “Satyricon” di “Repubblica”, diretto da Giorgio Forattini. Dal 1978 disegna fumetti e copertine per la rivista “Lanciostory” (Eura Editoriale) e di seguito pubblica su riviste internazionali come “Heavy Metal” e l’“Écho des Savanes”.
Intorno ai primi anni ottanta, periodo d’oro delle riviste di fumetti d’autore, Rotundo alterna la sua collaborazione tra varie testate come “L’Eternauta”, “Comic Art” e “Torpedo”. Inoltre uno dei fondatori e docenti della Scuola Romana dei Fumetti, fondata nel 1993 insieme a Giancarlo Caracuzzo, Paolo Morales, Stefano Santarelli e Massimo Vincenti.
Dal 1998 entra a far parte della scuderia Sergio Bonelli Editore che lo coinvolge fin dalle prime fasi della realizzazione del nuovo personaggio Brendon, ideato da Claudio Chiaverotti. Nel 2015 disegna il “Texone” numero 30 scritto da Pasquale Ruju e attualmente è al lavoro sulla serie regolare di “Tex”.
Massimo Rotundo è ospite di Collezionando 2019 in collaborazione con La Nona Arte.