Le dive del cinema

L’Associazione La Nona Arte è orgogliosa di presentare il portfolio “Le Dive del Cinema” di Massimo Rotundo, su cui sarà basata la relativa mostra degli originali.

Le 12 illustrazioni, più la copertina, che compongono questo portfolio sono state realizzate in acquarello su cartoncino Arches, che sarà presentato in anteprima durante Collezionando 2019, con la presenza dell’autore.

L’autore romano ha dato la sua interpretazione di alcune tra le più iconiche stelle del cinema e per ogni illustrazione ha rappresentato una musa con una personale rivisitazione di un manifesto cinematografico tra i film più significativi dell’attrice. Eccone la lista: Marilyn Monroe (“Gli uomini preferiscono le bionde”), Audrey Hepburn (“Colazione da Tiffany”), Michelle Pfeiffer (“Catwoman”), Sofia Loren (“C’era una volta”), Louise Brooks (“Valentina”), Emilia Clarke (“Trono di spade”), Grace Kelly (“La finestra sul cortile”), Claudia Cardinale (“C’era una volta il West”), Ursula Andress (“Agente 007 – Licenza di uccidere”), Kim Basinger (“L.A. Confidential”), Nicole Kidman (“Moulin Rouge”), Marlene Dietrich (“L’angelo azzurro”) e Ava Gardner (“Il bacio di Venere”).

Machette Machette