Michele Rubini (Narni, 1977), dopo aver frequentato il liceo scientifico, è entrato in contatto con Stefano Andreucci di cui è diventato prima allievo e poi collaboratore.
Durante questo periodo di apprendistato-collaborazione, nel 2001, ha partecipato al concorso per giovani autori di fumetti di Prato, vincendo il premio speciale della giuria (con presidente John Buscema) con una storia di ambientazione medioevale.
Nel 2002 ha realizzato, su testi di Luigi Mignacco, una breve avventura di Robinson Hart per la rivista Cronaca di Topolinia.
Nel 2003 è approdato alla Sergio Bonelli Editore ed è stato arruolato tra i disegnatori di Zagor, realizzando 3 storie nella serie regolare e una per l’Almanacco dell’avventura. È poi passato nello staff di Tex, per il quale ha pubblicato al momento 2 storie brevi su Color Tex e sul Tex Magazine.
Nel 2015 ha realizzato i disegni dell’albo di esordio di Morgan Lost, il nuovo personaggio creato da Claudio Chiaverotti.
Sempre nello stesso anno è cominciata la pubblicazione negli Stati Uniti, da parte della Epicenter Comics, dei volumi contenenti le storie di Zagor di cui Michele Rubini è diventato il copertinista ufficiale.
Ha inoltre realizzato le copertine di tutti gli albi delle miniserie di Zagor Origini e Darkwood Novels, lavorando inoltre su storie di Dampyr e su storie e copertine di Dragonero.
Michele Rubini è ospite di Collezionando in collaborazione con SCLS – Ass. Per Mille Scalpi.