Sergio Algozzino

Autore di fumetti, Sergio Algozzino nasce a Palermo nel 1978 e collabora da più di venti anni con le principali case editrici di settore. Oggi disegna e colora Dylan Dog ed è una firma ricorrente sulla rivista Linus.

I suoi libri a fumetti sono: Ballata per Fabrizio De Andrè (Beccogiallo), Pioggia d’Estate (001 Edizioni), Comix Show (001 Edizioni), Épictète (Soleil, con i testi di Guillaume Bianco), Dieci giorni da Beatle (Tunué), Memorie a 8 bit (Tunué), Storie di un’attesa (Tunuè), Il piccolo Caronte (Tunuè, con i disegni di Deborah Allo), Myrna e il Tocco della Morte (Tunuè, con i disegni di Deborah Allo), Nellie Bly (Tunuè, con i testi di Luciana Cimino), La Fabbrica Onirica del Suono (Feltrinelli Comics). Nel 2006 fonda il portale didattico Kinart.

Parallelamente alla sua attività di fumettista, affianca quella di musicista e Youtuber: suo è il canale Memorie a 8bit, dedicato perlopiù ai cartoni animati e le relative sigle. Ha prodotto, suonando tutti gli strumenti, Per un pugno di sigle, album interamente cantato da Douglas Meakin, storica voce dei Rocking Horse e Superobots.

Sergio Algozzino è l’autore del poster di Lucca Collezionando 2023.

Machette Machette